Websaladiaspettodeb

Logo_Grayscale_Positive copia

Lo Studio Legale DDA nasce nel 2001, su impulso dell’avv. Deborah De Angelis, grazie alla sua innata passione per lo studio del diritto d’autore e dei diritti connessi, del diritto dello spettacolo e dei beni culturali e paesaggistici; discipline approfondite, a livello internazionale, nell’ottica del loro sviluppo nell’era digitale.

Lo Studio Legale DDA si distingue, da subito, per l’innovativo approccio alle materie oggetto di specializzazione, nonché per la dedizione dedicata alla ricerca scientifica e l’attenzione riservata al rapporto con il cliente.

Da anni, lo Studio Legale DDA è immerso nella rivoluzione digitale, risolvendo, attraverso soluzioni giuridiche ad hoc, le criticità nascenti dal rapporto tra la lenta evoluzione del diritto d’autore e delle nuove tecnologie e l’evolversi incessante delle tecnologie digitali che hanno cambiato, e tuttora stanno cambiando, l’approccio dell’accesso alla cultura e allo spettacolo.

Lo Studio Legale DDA, sin dal 2008, è stato il primo ad implementare in Italia, e dal 2015 anche in Francia, per conto di propri clienti, il sistema di licenza diretta rilasciata dai titolari del diritto d’autore e dei diritti connessi, per la pubblica esecuzione di opere musicali in locali commerciali o luoghi aperti al pubblico, in alternativa al sistema di gestione collettiva italiano e europeo.

L’esperienza, la professionalità e la capacità di proiettarsi al futuro rendono i servizi legali offerti dallo Studio Legale DDA all’avanguardia, sia per l’impresa, sia per il privato professionista, i quali basano il proprio modello di business sulle dinamiche di Internet.

 

 

Pareri e consulenza legale in materia di diritto d'autore, diritto dello spettacolo e diritto delle nuove tecnologie